venerdi 18 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Perchè l'odio antico 08/07/2018

Sono rimasto esterefatto da quanto Lei a scritto su I.C. oggi. Non sono certo novità quelle che Lei scrive, ma tutte le volte rimango addolorato dall'odio verso gli ebrei e ISraele. C'è di che vergognarsi. Da parte mia da cittadino cristiano ateo, rivolgo a tutti gli ebrei, Israele, e tutta la brava gente del mondo il mio immenso SHALOM.

Cordiali saluti. Renzo, Firenze

Gentile Renzo,
come scriviamo spesso, l'odio contro gli ebrei ha origini antiche e, a tutt'oggi, indistruttibili. E' un retaggio velenoso e distruttivo tipico del mondo cristiano e musulmano, nei paesi non islamici deli'estremo oriente l'antisemitismo è quasi sconosciuto e gli ebrei vivono in pace con le popolazioni autoctone. Quando l'odio verso un popolo, che è anche rappresentato da una religione, entra nella vita di tutti i giorni e nella mente della gente allora diventa come una specie di tradizione, malefica ma reale. Odiare gli ebrei è quasi un dovere per certuni, come festeggiare il Natale (la nascita di un ebreo) o come rispettare il digiuno di Ramadan, lo tramandano di padre/madre in figlio.
La ringrazio per il suo immnenso SHALOM che contraccambio di tutto cuore.


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT