Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Se non ci fosse Israele i cristiani di "terra santa" sarebbero tutti estinti.
Andrea Maestri
Gentile Andrea, Questo è poco ma sicuro. Se non esistesse Israele i cristiani sarebbero un ricordo come è accaduto a Gaza, come è accaduto a Betlemme dove dal 90% sono arrivati a poco più del 3% della popolazione, come in tutti i paesi arabi del MO dove sono pressochè scomparsi. Ma dai territori dove vivono i palestinisti non scappano solo gli arabi cristiani ma anche i gay musulmani che trovano rifugio in Israele ai quali inoltre viene dato subito il permesso di lavoro perchè possano risiedere nel paese e salvarsi la vita. Riguardo all'articolo in questione è giusto dire che pochi giorni prima del trasferimento degli arabi da quel villaggio costruito illegalmente, sono stati evacuati anche degli ebrei da un insediamento considerato illegale ma non ho letto nessuna petizione per loro da parte di intellettuali, artisti o politici. In tutto il mondo le costruzioni illegali vengono abbattute e gli abitanti trasferiti. Israele è l'unico paese al mondo che non lo può fare ma solo se riguarda gli arabi. Un cordiale shalom http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=999920&sez=120&id=70978