lunedi` 21 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
13.06.2018 'Migranti Spa': un libro per capire il presente
Di Pierfrancesco De Robertis

Testata: Informazione Corretta
Data: 13 giugno 2018
Pagina: 1
Autore: IC redazione
Titolo: «'Migranti Spa': un libro per capire il presente»

Segnaliamo il documentatissimo libro d'inchiesta, appena pubblicato:

Migranti Spa
Pierfrancesco De Robertis
Rubbettino ed.

Rimandiamo all'articolo di Niccolò Zancan, pubblicato su IC il 10/06/2018: http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=6&sez=120&id=70942
Finalmente un servizio che aiuta a capire chi si nasconde dietro al tanto sbandierato 'aiuto umanitario' usato per coprire la mafia dei mercanti di uomini in Europa. Dopo questa indagine, sarà difficile continuare a scrivere -come è avvenuto finora - le menzogne che hanno coperto la verità sulle migliaia di morti in mare. E le responsabilità delle Ong, che puntualmente si accordano con chi organizza i barconi.

Immagine correlata
Pierfrancesco De Robertis

Ecco la 4a di copertina

Lo Stato italiano spende sei-sette miliardi di euro all'anno per l'accoglienza dei migranti, un fiume di soldi. Dove vanno? A chi vanno? Chi guadagna dietro il grande business che si è venuto a creare con l'arrivo in Italia di centinaia di migliaia di immigrati? "Migranti spa" cerca di rispondere a queste domande proponendo storie, analisi e dati sui flussi di denaro che gravitano intorno al mondo dell'accoglienza. Ne viene fuori un affresco composito: da una parte migliaia di volontari che eroicamente si affannano per portare un aiuto ai tanti disperarti che arrivano sulle nostre coste, dall'altro centinaia di improvvisate coop sociali, associazioni e avventurose società che cercano di sfruttare il nuovo business. Per non parlare di dubbie ong. Lo Stato osserva ma non controlla, anche perché è una situazione che fa comodo a molti.


http://www.informazionecorretta.it/main.php?sez=90

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT