Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Dopo essere stato bloccato per tre giorni da fb per aver risposto a chi (nascondendo la sua faccia), sulla pagina di IC, aveva offeso Liliana Segre, lasciatemi dire che sarebbe il caso di bannare gli interventi di certi personaggi e bloccarli. Da ebreo e da sionista, dico che di persone che si dichiarano nostri "amici" solo per dare libero sfogo alla loro intolleranza, al loro razzismo e alla loro islamofobia non ne abbiamo bisogno perché i nostri valori sono ben altri, per fortuna.
Daniele Coppin
Gentile Daniele, Intolleranza e offese sono sempre da condannare ma andrei più cauta con l'islamofobia che non è odio per una determinata razza ma terrore nei confronti di una religione di per sè intollerante e violenta. E' inutile che ci nascondiamo dietro a un dito, l'islam fa paura, molta paura. Ha cambiato tutta la nostra vita, nessuno è più in grado di viaggiare tranquillo, prendere un aereo, nemmeno di camminare senza sobbalzare al minimo rumore strano. L'islam ha imprigionato il mondo intero nella paura e ci ha tolto persino la libertà di sperare. Un cordiale shalom