Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Ma nessuno dei grandi giornali ha ratificato, o magari non l'ho visto?
Nayana Prisi
Gentile Nayana, nessun giornale, che io sappia, ha rettificato la notizia nè credo lo farà nei prossimi giorni. E' troppo grande il rifiuto, o forse la paura, di dare un'immagine negativa dei palestinesi ed è troppo allettante l'idea di incolpare Israele per ogni morte a Gaza. Forse dovremmo insistere presso i media invitandoli ad trovare quel coraggio e etica professionale che hanno dimenticato di avere. Un cordiale shalom http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=8&sez=120&id=70760
Oggi ha rettificato la Stampa, abbiamo ripreso il pezzo in una pagina di IC [IC redazione]