Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Forse é molto più grave ciò che non ha detto. Lei lo ha mai sentito condannare il terrorismo palestinese, dicendo in modo esplicito che sono solo le organizzazioni che tale terrorismo fomentano le vere responsabili di ciò che sta accadendo? Papa Bergoglio non si discosta dai suoi predecessori, mentre una sua dichiarazione senza compromessi dettati dal timore di inimicarsi il mondo islamico, metterebbe almeno un piccolo sassolino sulla bilancia che da millenni la Chiesa fa pendere sempre, ieri contro gli ebrei, oggi contro Israele.
Patrizia Giove
Gentile Patrizia, Una dichiarazione del Papa, sia di Bergoglio che di uno qualunque dei suoi predecessori avrebbe potuto mettere anche un macigno sulla bilancia perchè il mondo cattolico lo avrebbe seguito a ruota e forse si sarebbero evitati tanti morti e tanto dolore in Israele. Parlo solo di Israele perchè le vittime palestinesi non esisterebbero se avessero evitato di attaccarci. Purtroppo l'ostilità del Vaticano per lo stato degli ebrei si può tagliare con il coltello tanto è intensa, quasi quanto la paura con conseguente lisciamento dell'islam. Un cordiale shalom http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=115&sez=120&id=70713