venerdi 18 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Gli esuli istriani e dalmati 18/05/2018

Mi domando spesso: se negli anni dell'"esodo" dalle Terre istriane , da Pola, da Fiume, da Zara , si fossero costretti i fuggiaschi, spesso scampati alle foibe dei comunisti titini e parenti di assassinati, esuli senza niente e spesso accolti a sassate dai fratelli italiani , ad accamparsi per decine di anni attorno al nuovo confine cosa sarebbe successo ? E ancora oggi odo la difesa d'ufficio: "erano fascisti", falsa, ma fosse vera comunque ignobile; noto che spesso i medesimi alzano bandiere dei palestinesi già alleati volonterosi di Hitler.

Alberto Mario

Gentile Alberto,
Molte volte nei miei scritti ricordo la storia degli esuli istriani e dalmati, costretti ad abbandonare le terre dove vivevano da sempre. La famiglia dei miei nonni abitava vicino a Capodistria da 400 anni. I nostri profughi furono trattati malissimo dagli altri italiani perchè ritenuti fascisti solo per aver rifiutato il regime comunista di Tito. I figli e nipoti di quelli che hanno trattato in modo disumano gli esuli istriani oggi si strappano i capelli per i palestinisti, popolo inventato, che non può vantare nessun antico lignaggio in terra di Israele. Non si è mai verificato un solo caso di istriani andati a commettere atti di terrorismo contro chi che li aveva buttati fuori dalle loro case e gettato i loro cari nelle foibe. E' questione di civiltà, il contrario della barbarie.
Un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT