Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Buon giorno e buon Shabbat. Leggendo l'articolo, ben fatto, ho sorriso. Mi sono rammentato le parolacce prese da un Israeliano di sinistra in quanto avevo difeso il PM Israeliano.
Salvatore Peregrino
Gentile Salvatore, é verissimo, molti israeliani di sinistra odiano ferocemente Benjamin Netanyahu perchè, dicono, loro amano Israele e un governo di centrodestra è, sempre secondo loro, una disgrazia per questo paese. Qualsiasi argomentazione si faccia non l'accettano: Israele trasformatosi in questi anni in start-up nation, Israele ricco, Israele orgoglioso, Israele che non si piega ai diktat dell'ONU, Israele FELICE. Niente da fare. Non accettano nessun tipo di ragionamento. Dopo la straordinaria azione del Mossad in Iran e l'esposizione di Bibi alla Tv israeliana e al mondo sull'argomento, ho letto dei post su un social israeliano, il commento più gentile era "Non credo a una sola parola di quello che dice!" Questa però è la democrazia, teniamocela stretta. Un cordiale shalom