sabato 19 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Vincere con intelligenza 19/04/2018

La Guerra dei Sei Giorni è studiata nei manuali di storia militare e non solo. Vista la situazione in medio oriente e siria in particolare, oggi sarebbe fattibile un'operazione simile da parte di Israele contro iran e alleati? Vi faccio questa domanda dato che io non ho le conoscenze necessarie, ovviamente una guerra è sempre una guerra, però quella del 1967 è stata molto importante per Israele. Nel caso odierno potrebbe eliminare il problema iraniano alla radice. Shalom

Magni Marco

Gentile Marco,
Nel 67 Israele ha vinto con intelligenza una guerra che sembrava impossibile poter superare senza essere annientati come si auguravano i nostri nemici. Israele all'epoca aveva poche armi, era solo contro schieramenti di Arabia Saudita, Egitto, Siria, Giordania, Iraq che, come amava dire Montanelli, erano armati fino ai denti. Penso che se, oggi, la guerra si limitasse a Israele e Iran vincerebbe Israele. I tempi però sono cambiati, il problema sarebbe l'intervento della Russia e se questa entrasse nel conflitto a fianco dell'Iran, dovrebbe farlo anche l'America a fianco di Israele. Il risultato sarebbe una guerra mondiale. Spero si possa mettere a tacere lo stato canaglia degli Hayatollah in modo diverso, con qualche scaramuccia, ma soprattutto con l'intelligenza militare che a Israele non manca.
Un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT