Non lo prenderei nemmeno se fosse l’unico giornale in tutta Italia e anzi mi auguro che fallisca presto con tutte le sue “penne illustri”, da travaglio, scanzi, gomez, barbacetto, lillo, padellaro, gentile, sansa, borromeo, innocenzi e come dimenticare l’orrido santoro, ecc.
Fausto Panzeri
Gentile Fausto,
Il suo augurio è da condividere anche se è sempre triste veder fallire un giornale. Il Fatto Quotidiano però è troppo antisemita per non desiderare che tutte le sue "penne illustri" la smettano di diffamare Israele. Purtroppo, essendo la grancassa dei grillini, credo che questi faranno di tutto per tenerlo in vita.
Un cordiale shalom
**************
E' un "fatto" che il quotidiano fa schifo. Ha perso lettori e, se continua su questa strada, gli auguro un prematura fine. Anche in alcuni blog al suo interno l'antisemitismo regna imperterrito. Ho chiesto in un blog che riempiva il foglio di "olocausto palestinese" e apartheid, se il curatore fosse di lingua madre italiana e se si informasse su giornali indipendenti lasciando perdere la lettura del solo manifesto. Naturalmente il mio commento non è stato pubblicato.
Andrea Maestri
Gentile Andrea,
Se il Fatto come quotidiano fa schifo quello che viene scritto sul suo blog è addirittura spaventoso. Leggere le opinioni dei più, oltre ad una rabbia tremenda, mette addosso una grande tristezza perchè sui blog scrivono italiani normali, comuni, gente che si incontra ogni giorno per la strada, al lavoro, al bar. Sono questi gli italiani? Sono così ignoranti e pieni di odio gli italiani? Sono antisemiti come non lo erano nemmeno durante il fascismo? Pare di si, purtroppo.
Un cordiale shalom