sabato 19 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Un manifesto a Trieste 14/04/2018

Ieri è comparso a Trieste un manifesto a cura di un sedicente Comitato di Nord-Est "Freniamo le ruote dell'occupazione" con le solite rivoltanti accuse ad Israele. Nel contempo gli estensori si rammaricano che il giro tocchi solo Haifa, Tel Aviv, Beersheva, Eilat e nessuna località di Giudea e Samaria. Il motivo è subito chiaro, Israele vuole nascondere i crimini, violenze e rastrellamenti che avvengono in quei luoghi. Come al solito...all'Ovest niente di nuovo. Saluti.

Roberto Razza

Gentile Roberto,
E' da quando è stata presa la decisione di far partire il Giro d'Italia da Gerusalemme che lo sport si è trasformato in caso diplomatico. I filopalestinesi sono sul piede di guerra, il Bds minaccia manifestazioni che sicuramente faranno. Una delle firme peggiori, indegne e antisemite di Haaretz, Amira Hass, parla di "popolazione originaria di Gerusalemme" riferendosi ai palestinesi. Questo è il tipo di propaganda su cui puntano gli odiatori di Israele, approfittano dell'ignoranza della gente poichè chiunque conosca la storia sa che i primi abitanti di Gerusalemme furono i gebusei, popolazione canaanita e non araba, cui seguirono gli ebrei più di 1000 anni fa. Dalla conquista di Davide (1000 a.c.) la città fu ebraica e Davide ne fece la sua residenza reale. Da allora, nonostante tutte le dominazioni di cui fu oggetto, Gerusalemme non perse mai il suo animo ebraico e mai nessun paese occupante ne fece la propria capitale. Questo non va giu' agli odiatori che ormai da anni tentano inutilmente di cambiare la storia e riscriverla. Purtroppo per loro, mai, durante gli scavi archeologici, sono stati trovati reperti storici arabi o musulmani. Il Comitato Nord-Est di Trieste si rassegni, il Giro d'Italia partirà dalla capitale di Israele e auguriamoci che i soliti facinorosi e violenti non rovinino l'avvenimento.
Un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT