sabato 19 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Avvenire e Israele 14/04/2018

Il doppio standard non ci incanta più solidarietà ai nostri morti ci interessa se si difendono anche i vivi altrimenti è solo tuffa

Alberto Mieli

Gentile Alberto,
La frase più bugiarda che Susan Dabbous poteva scrivere è questa: "Un risentimento profondo è stato trasmesso dai loro antenati fuggiti verso Israele, che durante la seconda guerra mondiale si sentirono traditi dai loro stessi popoli." Bugia enorme, i sopravvissuti non hanno mai voluto parlare delle loro sofferenze, la tragedia della Shoah è scoppiata in tutta la enormità solamente durante il processo Eichmann, nel 1961, quando i testimoni hanno dovuto raccontare quello che avevano passato, alcuni svenendo sopraffatti da ricordi strazianti. E' stato in quell'occasione che Israele è stato messo davanti alla spaventosa realtà. Prima si sapeva ma nessuno parlava, tacevano le vittime e tacevano i carnefici. Nessun sopravvissuto ha trasmesso un –risentimento profondo- perchè era troppo doloroso parlarne.
Un cordiale shalom
http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=1&sez=120&id=70184


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT