Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Ma l'estrema destra italiana non ha sempre avuto idee un po particolari ed ostili verso i semiti ebrei ed arabi?
Vincenzo Viviani
Gentile Vincenzo, veramente l'estrema destra italiana ma anche europea è stata, ed è, ostile agli ebrei ma non agli arabi. Sia Mussolini che Hitler hanno avuto una politica di apertura verso il mondo araboislamico. E' nota l'alleanza tra Hitler e il Mufti di Gerusalemme, parente di Arafat, e le SS musulmane nei lager nazisti. Attualmente l'estrema destra italiana è sorella gemella dell'estrema sinistra nell'odio per Israele e gli ebrei e il sostegno ai palestinesi e al loro sogno di distruggere lo stato ebraico. Un cordiale shalom