Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
L'antisemitismo in Europa è sempre esistito. Da qualche decennio, per essere politicamente più corretto, si è trasformato in legittima critica politica verso Israele. Bisogna dire che quasi mai questa critica risulta corretta. Ora, l'antisemitismo è rinvigorito dai milioni di musulmani presenti in Europa e questa presenza non diminuirà di certo. Quanto prima ci accorgeremo che l'Islam non è una religione ma un progetto politico meglio sarà. Ho molti dubbi comunque. Saluti. Roberto Razza
Gentile Roberto,
La critica a Israele sarebbe legittima se fosse equa e non si trasformasse il piu' delle volte in rabbiosa demonizzazione senza differenze rispetto al classico e antico antisemitismo. I milioni di musulmani presenti in Europa stanno portando la situazione alla feroce epoca nazista e purtroppo non si vede nulla di buono all'orizzonte.