Gaza: rassegna titoli per capire chi inganna e chi informa
Avvenire-prima pagina " E' battaglia a Gaza: strage di palestinesi"
all'interno: "La giornata della Terra: contro l'espropriazione"
Ecco il duo Susan Dabbous/Camille Eid, campioni della disinformazione,'l'esercito spara in risposta a lanci di pietre! come se fosse una marcia pacifica e non un tentativo di invasione.
Il Manifesto- "Israele spara sulla marcia palestinese 15 morti a Gaza"
come il giornale dei vescovi nasconde il motivo reale della marcia, la Pravda in versione italiana al massimo livello.
Il Fatto quotidiano-" Israele all'attacco di Hamas: 15 morti e 1400 feriti a Gaza
Eccidio di palestinesi: la protesta contro gli espropri finisce in strage. Una reazione di guerra, sproporzionata e illegale"
Se non è una guerra, che cos'è invadere a migliaia il territorio di uno Stato confinante? Il giornalaccio di Marco Travaglio riesce sempre a superare se stesso.
La Repubblica- "Gaza, la strage della marcia. A Gaza è la guerra di Pasqua, uccisi 16 palestinesi". Abbondano parole come strage, massacri, quando invece è soltanto una dovuta difesa, come avrebbe fatto qualsiasi stato democratico. Neanche una parola sul progetto genocida di Hamas. E bravo Calabresi!
Corriere della Sera- "Sangue sulla marcia a Gaza ( si salva dal biasimo, pubblica una intervista a Benny Morris che riprendiamo in altra pagina)
La Stampa- in prima pagina titola: Gaza, "30.000 marciano contro Israele" (intervista Daniel Pipes, che spiega come Hamas punta al ritorno dei profughi del'48, la riprendiamo in altra pagina )
La Stampa è il quotidiano che oggi informa con maggiore accuratezza, a partire dal titolo, sul tentativo di invasione di Hamas