Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Gaza: la 'marcia' dei terroristi al confine con Israele Commento di poche righe di Vincenzo Nigro
Testata: La Repubblica Data: 29 marzo 2018 Pagina: 16 Autore: Vincenzo Nigro Titolo: «'Grande marcia' da Gaza e Israele si mobilita al confine»
Riprendiamo dalla REPUBBLICA di oggi, 29/03/2018, a pag.16, con il titolo " 'Grande marcia' da Gaza e Israele si mobilita al confine", il commento di Vincenzo Nigro.
Bene fa Vincenzo Nigro a mettere tra virgolette l'aggettivo "pacifico" - la parola è di Hamas - riferito alla marcia che si terrà al confine della Striscia di Gaza. Nigro dedica però solo poche righe a questa importante notizia, per approfondire rimandiamo alla Cartolina di Ugo Volli pubblicata ieri da IC: http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=115&sez=120&id=69981
Ecco l'articolo:
Vincenzo Nigro
Terroristi di Hamas
Hamas, il movimento palestinese che controlla Gaza, sta preparando una “Grande marcia del ritorno” che da venerdì dovrebbe portare decine di migliaia di palestinesi verso la barriera al confine tra la Striscia e Israele. Una protesta apparentemente pacifica, che però avrebbe lo scopo di portare centinaia di persone a superare la barriera di confine fra Gaza e Israele, provocando una reazione armata dell’esercito israeliano. A Gaza i capi di Hamas hanno fatto appello alla partecipazione in massa alla protesta “pacifica” che dovrebbe andare avanti per settimane, fino a metà maggio. L’Esercito ha annunciato una mobilitazione straordinaria attorno a Gaza e il blocco per dieci giorni della Cisgiordania e della Striscia: i valichi al confine con i Territori Palestinesi resteranno chiusi fino alla mezzanotte del 7 aprile.
Per inviare a Repubblica la propria opinione, telefonare: 06/49821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante