Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Beh, è già qualcosa quando qualcuno si rende conto che le frontiere sono indispensabili a garantire la sicurezza di un paese. Il sogno europeo rimane un sogno e la realtà ci dice chiaramente che un'Europa senza confini è pura follia.
Cristina Ianeselli
Gentile Cristina, La follia è stata commessa quando si pensava di essere tutti fratelli. La Seconda Guerra mondiale aveva lasciato negli europei il marchio dell'odio che avevano sperato di superare illudendosi che, finita la buriana, ci dovevamo volere tutti tanto bene. Non solo tra europei, anche tra europei e gli altri. Un bel girotondo variopinto. Le cose non sono andate così, anzi sono andate peggio e l'Europa è stata invasa. I confini vanno rimessi e difesi perchè l'Europa deve proteggersi se non vuole essere cancellata. Finalmente qualcuno lo capisce e speriamo non sia troppo tardi. Un cordiale shalom http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=9&sez=120&id=69877