sabato 19 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Combattere l'islamismo 14/03/2018

Da sempre le chiese (al plurale) hanno frenato il progresso. Non puoi combattere una chiesa con un altra chiesa, come non puoi chiedere a un leone di difenderti da un altro leone.

Andrea Innocenti

***************

Melanie Phillips sbaglia mira: per combattere l'islamismo serve più modernità Combattere la modernità significa fare il gioco dei fanatici islamici/ditelo agli antislamici italiani. alcuni rimpiangono l’impero asburgico

Rocco Romani

****************

In sintesi: l'Islam non si contrasta con il fondamentalismo cristiano

Piero Fanelli

Gentili Andrea, Rocco e Piero,
combattere l'islamismo sarà terribilmente difficile e non sono sicura che basterà solamente più modernità. Certamente non sarà possibile farlo se non ci libereremo dei modelli più retrogradi e oscurantisti ma la cosa basilare sarebbe comprendere che rinnegare le proprie radici giudaico-cristiane non ci salverà, anzi. Modernità e progresso contro una religione e una cultura rimaste ferme alle origini non basteranno se non accompagnate dall'orgoglio e dalla consapevolezza di ciò che siamo e di ciò che mai vorremmo diventare, cioè estremisti contro estremisti. L'islam è una religione di conquista e non saranno soddisfatti finchè non avranno l'Europa nelle loro mani perciò dovremmo svegliarci, mettere davanti a noi lo scudo del progresso contro la barbarie e fare dell'orgoglio di sè e della propria cultura un baluardo contro arretratezza e immobilismo.
Un cordiale shalom
http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=8&sez=120&id=69803


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT