Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Come cristiano debbo dire che purtroppo "distruggere Israele e/o gli Ebrei è sempre stato un obiettivo del Vaticano. Per questo, ma non solo per questo, io mi sento moralmente e fraternamente vicino ai "fratelli Ebrei di Israele e di tutto il mondo.
Antonio Baccini
Gentile Antonio,
La ringrazio per la sua vicinanza e per la sua simpatia per gli ebrei, per tutti gli ebrei, come lei scrive. Purtroppo la Chiesa nei secoli non si è risparmaiata nel nuocere in ogni modo, anche i più crudeli, al popolo ebraico e negli ultimi 70 anni non ha mai nascosto la sua insofferenza per Israele e la sua vicinanza, simpatia, direi affetto, per i nemici dello stato ebraico. Certo che definire il Libano di hezbollah simbolo di " luce e pace in Medio Oriente", è il colmo di tutti i colmi, quasi simile a quel "angelo della pace" rivolto ad Abu Mazen. Credo che, dalla fine della Seconda Guerra mondiale e Pio XII, questo papato sia in assoluto il peggiore.