Riprendiamo da AVVENIRE di oggi, 06/02/2018, pag.14 la breve "Cisgiordania. Giovane israeliano accoltellato nella colonia di Ariel".
La breve di Avvenire, per una volta, informa sull'attentato di ieri in Israele, costato la vita di un civile di 29 anni. Il quotidiano dei vescovi, però, sceglie un titolo che denota l'ostilità pregiudiziale contro Israele perché fa riferimento a una "colonia" invece che, come riportato correttamente nel testo, a un "insediamento" (anche se, date le dimensioni, Ariel dovrebbe essere definita semplicemente una "città").
Ecco la breve:
Ariel
Ramallah. Un israeliano è stato accoltellato nei pressi dell'insediamento ebraico di Ariel in Cisgiordania. Il giovane, 29 anni e padre di quattro figli, è morto poche ore dopo per le ferite riportate: è la seconda vittima dall'inizio dell'anno. Secondo la ricostruzione fornita dall'esercito israeliano, l'uomo è stato accoltellato a una fermata dell'autobus, all'entrata dell'enclave. Un soldato presente sul posto ha inseguito l'assalitore, che è riuscito a fuggire. Non si conosce la sua identità, ma in un comunicato, Hamas ha plaudito all'aggressione, definita, «un'operazione eroica». Il premier Benjamin Netanyahu ha promesso che il killer «sarà consegnato alla giustizia».
Per inviare la propria opinione a Avvenire, telefonare: 02/6780510, oppure cliccare sulla e-mail sottostante