sabato 19 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






L'occupazione giordana a Gerusalemme 22/01/2018

Ricordiamo a quelli con la memoria corta che sotto l'occupazione giordana al muro del pianto avevano costruite latrine con i marmi del vecchio cimitero, questa era la loro universalità, ma di cosa vogliamo parlare...

Antonio Baccini

Gentile Antonio,
Io trovo scandaloso che il Papa non riesca ad ammettere che Gerusalemme è libera per tutte le religioni solamente da quando è unita sotto la sovranità israeliana. Dire la verità dei fatti sarebbe la cosa più normale del mondo ma evidentemente a Bergoglio interessa di più tenersi cari i suoi amici musulmani e gli angeli della pace. Questo atteggiamento ipocrita è davvero indegno per chi comanda la Chiesa. Sotto l'occupazione giordana, come lei giustamente ricorda, il Kotel era chiuso da un muro, gli ebrei non potevano avvicinarsi, a ridosso erano stati costruiti i gabinetti pubblici in segno di totale dispregio. Non solo, il cimitero ebraico del Monte degli Ulivi era stato distrutto e le lapidi usate per lastricare le strade. Il Monte del Tempio era precluso a ebrei e cristiani. Forse non glielo hanno raccontato tutto questo al Papa? Sono certa che lui lo sappia ma che la ragion di stato filoislasmica del suo papato lo porti a mentire spudoratamente.
Un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT