sabato 19 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Shabbat in Israele 12/01/2018

Sabato e apertura commerciale, secondo IC, chiusura solo per i negozi kasher... ma, il sindaco di Tel Aviv, disse o meno che la legge significa un trionfo dell'oscurantismo religioso?

Luciano Tanto

Gentile Luciano,
Israele che è una democrazia vera, rispetta la libertà di tutti anche quella legata a tradizioni che non tutti amano perseguire. Chi vuole rispetta lo shabat, chi non vuole fa a meno, chi vuole seguire altre strade è libero di farlo. Il compromesso avviene a livello governativo quando si tratta di situazioni che coinvolgono l'intero paese. Ad esempio la costruzione del treno veloce Tel Aviv-Aeroporto-Gerusalemme è un'opera che richiede il massimo impegno per non terminare alle calende greche come accade in molti paesi. Si ricorre quindi a manodopera non ebraica che non deve rispettare lo shabat. Tutto questo, come è buon costume in Israele, suscita un'infinità di polemiche anche rissose che però hanno un pregio: durano poco.
Un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT