Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Donald Trump e le start-up israeliane Israele, paradiso della tecnologia e dell'innovazione
Testata: Italia Oggi Data: 03 gennaio 2018 Pagina: 33 Autore: la redazione di Italia Oggi Titolo: «Israele valuta effetti piano Trump»
Riprendiamo da ITALIA OGGI del 03/01/2018, a pag. 33, la breve "Israele valuta effetti piano Trump".
Israele, paradiso della tecnologia e dell'innovazione, sta studiando gli effetti della riforma fiscale di Trump sul paese al fine di evitare un esodo di startup. Il primo ministro, Benjamin Netanyahu, infatti, ha richiesto agli alti funzionari del ministero delle finanze di preparare uno studio sulle implicazioni della riforma fiscale Usa sulle imprese tecnologiche israeliane e statunitensi che operano in Israele. La riforma potrebbe avere implicazioni significative per l'economia israeliana, e in particolare per la fiorente industria dell'innovazione. Secondo Aviram Zolti, capo della divisione governativa per l'innovazione, si prevede che «la riforma americana aumenterà notevolmente i costi operativi di ricerca e sviluppo delle multinazionali, molte delle quali con sede negli Stati Uniti». Inoltre, l'aliquota inferiore delle imposte sulle società introdotta potrebbe stimolare un deflusso di start-up israeliane verso le coste americane, incidendo sulle entrate fiscali del paese.
Per inviare a Italia Oggi la propria opinione, telefonare: 02/582191, oppure cliccare sulla e-mail sottostante