A seguito del commento di Deborah Fait uscito sabato su Informazione Corretta (http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=115&sez=120&id=6871) a proposito della trasmissione Nemo.
Pubblichiamo questa mail inviata a andrea.fabiano@rai.it, di Flaminia Sabatello, Presidente Associazione Romana Amici di Israele - UDAI, che sottoponiamo all'attenzione dei nostri lettori, ai quali chiediamo di scrivere a questo indirizzo mail Rai per protestare sul contenuto della trasmissione.
Andrea Fabiano
Gentile direttore, Le scrivo in merito all'ennesimo caso di disinformazione andato in onda ieri sera durante la puntata di Nemo sulla questione israelo-palestinese. È stato semplicemente indecente assistere a quella pantomima messa su dall'inviata spagnola che gridava "stanno portando via i bambini!", riferendosi ai soldati israeliani che tengono fermi dei bambini mandati regolarmente in prima linea a lanciare pietre ai soldati. Perché non sottolineate mai quest'aspetto invece? A lei pare normale che dei bambini così piccoli si trovino in situazioni di rischio simili? Si chiede mai chi ce li manda? Non trova che in Italia i nostri militari si comporterebbero allo stesso modo con minori che lanciano pietre, senza che a nessuno venga in mente di gridare che li stanno portando via? Per quanto riguarda invece la denuncia da parte del prete sulla diminuzione della presenza dei cristiani a Betlemme stendiamo un altro velo pietoso, perché lasciar pensare allo spettatore che la colpa sia di Israele quando Betlemme è sotto giurisdizione palestinese? Ennesima occasione mancata per fare corretta informazione, in compenso ottimo lavoro nel continuare a fomentare odio, complimenti.
Flaminia Sabatello
Presidente Associazione Romana Amici di Israele - UDAI