sabato 19 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






In merito alle radici giudaico-cristiane 17/12/2017

Buongiorno, ho appena letto il Commento di Avram Chai da Zurigo intitolato "Il Papa, la Chiesa , L'Ebraismo" datato 15.12.17. Che dire? E' proprio vero quello viene detto: e infatti leggendo pensavo anch'io a quando Giovanni Paolo II usò l'espressione "fratelli maggiori". E ho pensato anche al fatto (mi esprimo in termini molto generali...) che e' stato rifiutato di mettere nella Costituzione Europea che l'Europa ha "radici giudaico cristiane". Eh! quanto sarebbe bene ribadirlo e ribadirlo e ribadirlo!!! Altro che Eurabia!! Per citare il titolo di alcuni libri su questa linea: Il senso di colpa dell'Occidente - Il singhiozzo dell'uomo bianco - Israele siamo noi.

Shalom! Antonella Dessì

Gentile Antonella,
Purtroppo l'Europa ha dimenticato le proprie origini e, rifiutando di mettere nella Costituzione quel "radici giudaico cristiane", è stata coerente con le scelte politiche fatte negli ultimi anni. Eurabia esiste ma non per colpa dei musulmani che vi vivono quanto per pusillanimità e asservimento ai soldi, al potere e alla violenza del mondo islamico. Nel 1973, allo scoppio della guerra del Kippur, le 7 Sorelle del petrolio ricattarono l'Europa affinchè non appoggiasse Israele e siamo andati tutti in bicicletta. Da allora è stato solo un crescendo.

Un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT