sabato 19 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Il Vaticano è questo, non altro 16/12/2017

Vorrei sapere cosa hanno di santa sede...se potessi li manderei fuori anche dall'Italia, così non si intromettono negli affari dello stato italiano.

Antonio Seminara

****************************

 Tecnicamente si sta parlando di ambasciatori, il nunzio è un ambasciatore, e in questo caso è l'ambasciatore del Vaticano per lo Stato di Israele e per lo Stato Cipro e guarda caso va a Gerusalemme. però questo funzionario diplomatico, perchè anche se è arcivescovo nello specifico è un funzionario diplomatico, è anche contemporaneamente delegato apostolico per la Palestina e la Città Santa, significa che non vi è un'ambasciata del Vaticano in Palestina ne per la città di Gerusalemme(come accordano il fatto della nunziatura presso lo Stato d'Israele e la delegazione apostolica a Gerusalemme questo non lo so, bisognerebbe chiedere ad un vaticanista)

Franco Licciardello

Gentili Antonio e Franco,

 

 

 

 

Se la politica del Vaticano fosse rispettosa degli altrui valori e diritti, potrebbe anche essere un alleato positivo sia per Israele che per l'Italia. Purtroppo così non è e l'arroganza dovuta al grande potere della Chiesa rende la situazione molto complicata e, nel caso di Israele, anche nociva dal momento che può influenzare altri paesi a non riconoscere lo stato ebraico come Nazione sovrana. Questo è grave e lo si nota anche nelle spesso difficili relazioni diplomatiche tra Vaticano e Israele.

 

 

Un cordiale shalom

 

 

https://www.facebook.com/IC.Israele/?hc_ref=ARQOSSCUr-yObFDSdzjSDh6o5SWEHYgUGFfrpTRiMSywztBNYBNZVhIpBlcHl01oOjU&fref=nf

 

 

 

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT