sabato 19 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Che cosa pensano gli ebrei italiani? 12/12/2017

Quanto alla collocazione degli ebrei nei diversi schieramenti partitici, credo ci sia solo l'imbarazzo della scelta. Mi riferisco, ovviamente, ai Paesi occidentali. (altrove, a dire il vero, la cosa non esiste). A cominciare dagli Usa, da sempre additati come esempio di democrazia, ai diversi Paesi europei, la presenza degli ebrei è ovunque equamente divisa all'interno dei vari fronti, sinistra, destra, centro (purchè non di ispirazione cristiana). Limitandomi all'Italia.non faccio nomi perchè l'elenco e lungo e conosciuto. Non ritengo, pertanto, corretta l'affermazione secondo cui l'elettorato ebraico dovrebbe riconoscersi solo in una determinata parte politica, ovviamente non di sinistra.

Alessandro Bortolami

Gentile signor Bortolami,
Gli ebrei, come tutti i cittadini italiani, votano chi vogliono. Molti di loro votano la sinistra memori dell'orrore del fascismo senza pensare che la destra odierna, non ha niente a che vedere con quella dittatura, a parte frange radicali che, più che all'ideologia fascista, si ispirano a quella nazista. A destra abbiamo Casa Pound, a sinistra abbiamo i centri sociali, entrambi violenti e razzisti. I primi espongono la bandiera palestinese accanto a quella dei Reich, i secondi la espongono accanto alla Falce e Martello, stessa razza, stessa faccia, si dice! Quello che io penso e i fatti mi hanno sempre dato ragione, è che oggi, e da molte decadi, la sinistra è molto più antisemita della destra con la differenza che hanno cambiato il termine in antisionismo. Chiedere a Israele di estinguersi per lasciare il paese agli arabi è esattamente quello che il nazifascismo chiedeva agli ebrei: "Sparite". Senza contare che l'origine della sinistra è stato il comunismo che ha perseguitato e ammazzato gli ebrei deportandoli a morire in Siberia o rinchiudendoli nei manicomi criminali. Shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT