Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Il Papa sara' anche il capo della chiesa cattolica, ma non parla per me ne' mai lo potra' fare perche' per me parlo io. Sono al fianco di Israele da sempre e gia' da tempo avrei spostato l ambasciata italiana a Gerusalemme. Per cui tutto il mio appoggio a Israele e al popolo ebraico.
Anna Maria Pirelli
Gentile Anna Maria, Mi pare giusto pensare che il Papa parli per sè e che ogni fedele cristiano abbia il diritto di avere opinioni personali anche se diverse da quelle del capo della Chiesa. La ringrazio per le sue parole perchè in un attacco così unificato contro Israele, fanno bene al cuore. Un cordiale shalom