Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Gentile Deborah Fait, potrebbe illuminarci sui motivi profondi che hanno portato Israele a proporre la partenza del giro ciclistico da Gerusalemme. E' solo in ricordo di Gino Bartali? E' importante sapere perché' molti italiani per radio dimostrano ignoranza pericolosa in merito. Grazie e saluti
Osvaldo Bruni
Gentile Amico,
Negli ultimi anni il Giro aveva preso l'abitudine di partire da un paese straniero. Quest'anno il Comitato Internazionale del Ciclismo ha deciso di farlo partire da Israele per onorare Gino Bartali, dichiarato Giusto tra le Nazioni dallo Yad VaShem di Gerusalemme. Naturalmente Israele ha accettato, mettendo a disposizione un importante contributo finanziario, ben felice che la prima tappa sia a Gerusalemme, Capitale, tutta intera, di Israele.