sabato 19 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






'Israele occupante'? 24/11/2017

Israele è un paese occupante, lo dicono le risoluzioni internazionali di cui a Voi evidentemente non interessa nulla. Israele usurpa terre altrui, ha ridotto ad un regime di apartheid un popolo e che si definisca unica democrazia del MO è semplicemente ridicolo, oltre che FALSO. Rivendicare il diritto all’esistenza implica far vivere in maniera dignitosa anche gli altri, e invece voi sionisti sapere solo sbandierare l’orgoglio israeliano sul sangue dei palestinesi.

Edvige Liotta

Signora Liotta,
Intanto le suggerirei di informarsi e possibilmente non su veline dei media filopalestinesi e cattocomunisti, termine non desueto, purtroppo ancora esistente che comprende l'antico odio antisemita del mondo cristiano e l'ossessione antisionista dei comunisti antichi e moderni. Israele occupante? Difficile occupare territori come Giudea ( ha presente i giudei?), Samaria che, sono terre ebraiche da circa 3000 anni, terre che ci furono assegnate dalla dichiarazione Balfour, dalla Conferenza di Sanremo e dalla Società delle Nazioni nel lontano 1922. Territori in seguito usurpati e occupati dalla Giordania ma liberati dopo una guerra vinta da Israele ( e fatta scoppiare dagli arabi) nel 1967. E' strano altresì che lei parli di apartheid dal momento che alla Knesset esistono ben 13 seggi arabi. Salim Joubran, arabo, è membro della Corte Suprema di Israele dove ha un seggio permanente, l'IDF ha generali arabi e i cittadini arabi di Israele godono di tutti i diritti di una vera democrazia quale è quella israeliana. La situazione dei palestinesi nei loro territori non è responsabilità di Israele ma delle dittature che li governano con il terrore come accade in ogni società araba. Le consiglierei dunque di indignarsi con chi lo merita e non con un paese che, dal giorno della sua Ri-fondazione, cerca solamente la pace anche a costo di indicibili sacrifici, compreso tanto sangue, quello dei nostri figli. Shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT