Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
I sunniti si stanno prendendo, con sangue e bugie, tutto il mondo islamico. Anche grazie a quelli come voi.
Antonio Soritto
Gentile signor Soritto, quelli come noi? Noi ebrei, noi israeliani, noi sionisti, noi italiani? Non è molto chiaro ma visto che siamo in Medio Oriente suppongo lei si riferisca a Israele. Grazie a Israele, dunque? Ma come, Israele se ne sta buono buono mentre tutto intorno è inferno, fuoco e fiamme, centinaia di migliaia di morti arabi fatti da arabi. Intanto Israele, cattivo com'è, cura da anni i feriti siriani, quindi nemici, sopporta i missili che ci sparano addosso e risponde solo ogni tanto, per difendersi, facendo attenzione a non colpire i civili. E lei scrive che tutto quello che sta succedendo è anche "Grazie a noi"? Secondo me lei ha sbagliato paese visto che tutto questo scempio non ci riguarda oppure condivide i deliri del Manifesto e dell'OR. Scelga lei, in coscienza. Shalom