Dopo aver "ballonzolato" equilibristicamente per molto troppo tempo - gestione Telecom - nell'alternanza fra "governo di GERUSALEMME" e "governo di Tel Aviv speravo che il tg de La7 del "Mentana nuovo corso" avesse finalmente trovato l'equilibrio che ho atteso a lungo... e invece no! Ancora l'altro giorno - tg h.13.30 di giovedì 19 ottobre - una "scivolata" non è mancata... Il lancio, fatto in Studio dalla conduttrice Adriana Bellini, di un ineccepibile servizio di Francesca FANUELE: "In M.O. la riunificazione fra le due anime palestinesi hamas e fatah preoccupa gli Stati Uniti e riapre, appunto, delle questioni irrisolte fra Stati Uniti d'America e palestina"... Ha detto proprio così, l'Adriana: p.a.l.e.s.t.i.n.a!!! Bisognerebbe che qualcuno spiegasse, a M.me Bellini - c'ho provato con una mail alla redazione, ma senza successo..., N.P., risposta NON PERVENUTA - che la palestina ha cessato di esistere il 15 maggio 1948, checché ne dicano i benpensanti, bds, revisionisti d'ogni stampo, gli opportunisti soi-disant, l'unesco e, in particolare, quella NEFASTA dis-organizzazione, arrogante a senso unico conosciuta come Onu; né più né meno come NON esistono più l'impero romano, quello napoleonico, quello austroungarico e, con buona pace della "perfida Albione", nemmeno il Commonwealth! Starò alla finestra per vedere se Mentana vorrà metterci una pezza definitiva, se provvederà una volta per tutte. C.s.
Edoardo Brambilla – Milano
Gentile Edoardo, ammiro il suo ottimismo nell'attesa che qualche giornalista Mediaset o Rai parli di Gerusalemme come capitale di Israele. Non lo faranno mai, molti (anche se direttori di rete come Mentana) per paura di contravvenire agli ordini superiori, altri perchè convinti che Israele non abbia capitale. Sono anni che lottiamo contro queste fandonie con scarsi risultati. In realtà la Palestina non è mai esistita come stato politico, nemmeno prima del 1948, ma soltanto come area geografica. Legga questa interessante analisi trovata in rete (non è completa perchè molto lunga ma gliela mando anche via email), potrebbe servirle per controbattere sia Mentana che tanti altri:
Prima di Israele, c'era il mandato britannico, non uno stato palestinese.
-Prima del mandato britannico, c'erano l'Impero turco Ottomano musulmano, non uno stato palestinese.
-Prima dell'Impero Ottomano, c'era lo stato islamico dei Mamelucchi d'Egitto, non uno stato palestinese.
-Prima dello stato islamico dei Mamelucchi d'Egitto, c'era l'Impero arabo-curdo ayyubide, non uno stato palestinese.
-Prima dell'impero Babilonese, c'erano i Regni di Israele e di Giuda, non uno stato palestinese.
-Prima dei Regni di Israele e di Giuda, vi era il Regno di Israele, non uno stato palestinese.
-Prima del regno di Israele, c'era la teocrazia delle dodici tribù di Israele, non uno stato palestinese.
-Prima della teocrazia delle dodici tribù di Israele, vi era un agglomerato di cananei città-regni indipendenti, non uno stato palestinese.
In realtà, su questo pezzo di terra, c'è stato di tutto, TRANNE uno stato palestinese.
Fonte A.Moreschi.
Un cordiale shalom