sabato 19 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Il grande pericolo, oggi, per gli ebrei europei 19/10/2017

Gentile dottor Volli, in relazione al suo articolo sulle recenti elezioni austriache, volevo solo farle notare che nella nuova maggioranza entra anche un partito di estrema destra antisemita e non con pochi voti, bensì con persino diversi seggi in parlamento! Capisco che le sue posizioni sono tendenzialmente di destra o centro destra ma stiamo attenti a non sottovalutare che tutti i movimenti e partiti di estrema destra in Europa stanno ottenendo un numero di voti impressionante e io sinceramente non mi sento molto a mio agio nel sapere che i neonazisti entrino nei governi dei principali paesi europei.

Levi

Risponde Ugo Volli:

Gentile lettore, in politica bisogna essere realisti e scegliere il meno peggio. E' vero che alcuni esponenti dei partiti di destra che stanno molto crescendo nelle elezioni di tutti i paesi europei lasciano spazio al sospetto dell'antisemitismo, ma lo fanno molto di più i partiti di estrema sinistra. Sono loro per esempio ad aver invitato al Parlamento Europeo due settimane fa una pericolosa terrorista antisemita, trattandola come un'eroina; è stato un deputato della Linke tedesca di recente ad aver qualificato un suo avversario interno come ebreo per denigrarlo, sono i loro giornali a usare gli stereotipi antisemiti. Soprattutto sono loro a difendere e ad appoggiare le varie formazioni islamiste che sono il maggior pericolo per l'Europa e per gli ebrei e a favorire l'immigrazione che costituisce il serbatoio di questo terrorismo. Ci pensi, e si preoccupi per quello che oggi è il pericolo vero: l'alleanza fra estrema (e neanche tanto estrema) sinistra e l'islamismo

Ugo Volli


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT