Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Senza le sciocchezze scritte da De Martini non avrei mai saputo di cosa accade puntualmente ogni anno alla fine del Ramadan sotto il grande orologio in piazza della Palestina. I media ci raccontano i fatti che convengono alla linea politica che li finanzia e che governa e nascondono fatti che senza un ‘ esistenza di una controparte rimarrebbero sconosciuti o privilegio di un informazione specialistica per addetti ai lavori e quindi di nicchia.Il web è’ intasato da scritti contro gli ebrei e lo stato di Israele provenienti da più parti, è’ terribile muoversi per cercare di capire un minimo di come stanno veramente i fatti. Francamente ho impiegato anni prima di capire quanta menzogna viene propagandata contro lo stato democratico di Israele , facendo passare per vittime i palestinesi ,che non rispettano le proprie donne negando loro la dignità di presentarsi con il proprio nome alle elezioni , che non rispettano i bambini poiché li hanno plagiati e convinti a sacrificarsi come bombe esplosive (perché i vecchi furbi e cattivi non ci sarebbero andati a farsi esplodere). Che Israele abbia il proprio arsenale di difesa è’ sacrosanto. E dopo aver fatto un viaggetto nella penisola arabica, dopo aver visto quanto da quelle parti siano democratici, non posso che essere solidale in tutto e per tutto che con Israele.
Maria Paola Pecora
Gentile Maria Paola, Il signor De Martin non scrive solo sciocchezze ma spudorate menzogne. Ormai lo conosciamo e possiamo solo sperare che si stanchi di disturbare sputando il suo odio attraverso la tastiera. Mi fa molto piacere che lei si sia informata (e le faccio i miei complimenti perchè non è da tutti, molti preferiscono ignorare la verità e scrivere stupidaggini) sulla realtà di Israele soprattutto paragonata agli stati arabi che la circondano. Una democrazia che vive in modo gioioso e dinamico contrapposta a ferocia e oscurantismo come quello esistente in Iran e non solo. Ogni anno in Piazza Palestina a Teheran si raduna un milione di persone sotto l'orologio che scandisce i minuti e le ore che mancano alla distruzione di Israele e tutti insieme cantano "Morte a Israele". La vera follia è che nessuna nazione occidentale protesti. http://www.lastampa.it/2017/07/05/esteri/iran-il-countdown-per-la-distruzione-di-israele-mancano-giorni-4n6rovPwPk10efQa0FThrO/pagina.html Un cordiale shalom