sabato 19 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






L'11 settembre e Oriana Fallaci 14/09/2017

Gentile Deborah Fait,come ogni anno,l'11 Settembre è sempre un colpo al cuore. Rivedere i filmati,ascoltare le telefonate di quelle povere vittime ai loro propri cari,le richieste d'aiuto,persone che si buttano e vederle cadere, le Torri che sembrano, quasi, squagliarsi,quel fumo... fanno ancora rabbrividire. Vorrei permettermi di ricordare una grande donna : Oriana Fallaci. E' stata una grande giornalista,scrittrice,reporter. E' impossibile sintetizzare, tutte le cose che ha fatto, tutte le sue citazioni, i suoi libri, le sue interviste, le sue autodifese,agli insulti beceri di gente becera. Tutti " minus", rapportati a lei , quasi titanica. Mi piacerebbe che tante persone, tanti ragazzi,potesero leggere : ' La rabbia e l'orgoglio'. Il primo della sua Trilogia. Mi sembrava doveroso ricordarla. Una grande donna,davvero. Sino alla fine della sua vita,vissuta con coraggio e passione per il suo lavoro. Rimarrà sempre unica. Shalom

Alesandra Gargaro

Gentile Alessandra,
Nessuno potrà mai uguagliare Oriana Fallaci, è stata grande, lei ha trovato la parola giusta: titanica. Una persona che invano hanno tentato di distruggere, umiliare, offendere, processare, lei ne è sempre uscita più grande di prima. Ho tutti i suoi libri che spesso rileggo per riprendere forza e ricominciare a combattere come faceva lei. L’11 settembre ricorda quella grande tragedia ma anche la rabbia e la sua indignazione per le tante teorie del complotto che uscirono subito dopo, teorie che ogni anno vengono rinnovate dai soliti mascalzoni.
Un cordiale Shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT