sabato 19 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Si possono fare domande a un regista iraniano? 03/'9/2017

Due considerazioni: 1) ci sono artisti anticonformisti disposti anche a rischiare la pelle, e altri che evidentemente non se la sentono; 2) gravissimo che la produzione abbia "avvisato" (gergo mafioso?) il giornalista che non avrebbe potuto fare domande; ha fatto bene a farla comunque, perché è giusto scoprire certi altarini e mettere tutti di fronte a certe ipocrisie.

Pierangelo Masarati

Gentile Pierangelo Masarati,
Non è la prima volta che succede. Nello sport è una realtà costante che atleti arabi o islamici rifiutino di concorrere con gli israeliani. Quello che scandalizza è che succeda anche in ambienti che dovrebbero essere anticonformisti come il mondo artistico, dell'arte o tra i cosiddetti intellettuali. E' altrettanto scandaloso il comportamento della produzione che si è rivelata meschina e codarda. Il coraggio, si sa, non è di tutti.

Un cordiale Shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT