sabato 19 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Il Corano non ammette interpretazione 25/08/2017

Il Corano va interpretato e quanti lo interpretano in maniera violenta va isolato e imprigionato É Compito che spetta in prima battuta agli arabi moderati e alla magistratura No a guerre di religioni Anche nella Bibbia ci sono scene che incitano alla guerra ma nessun Cristiano pensa di farla

Fedele Paradiso

Gentile Fedele,

 Il Corano non va interpretato, è legge assoluta senza possibilità di scampo. L'interpretazione critica dei testi sacri appare in tutta la letteratura rabbinica. La Torah è commentata e interpretata oltre che nel Talmud, anche nella Mishnà e nel Midrash. Per gli ebrei un testo sacro va letto e tutta la lettura deve essere interpretazione critica. Anche per i cristiani l'esegesi dell'Antico Testamento (Bibbia/Torah) e dei Vangeli è presente fin dal XVII secolo con alcuni filosofi. I musulmani non hanno mai fatto questo tipo di percorso critico e intellettuale del loro testo sacro perciò ogni sura va interpretata alla lettera, esattamente come è scritta. Ogni interpretazione viene punita. Inutile che ci si illuda, nessun arabo, a meno che non sia un suicida, potrà mai avere una visione critica del Corano.

 Un cordiale Shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT