Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
È da una vita che foraggiano e sostengono i nostri carnefici .Non hanno ancora capito nulla, nonostante l' evidenza.
Cristina Ianeselli
Gentile Cristina, E' difficile pensare che non abbiano capito nulla, credo piuttosto che siano tutti presi dal fascino del mea culpa, del non siamo capaci di inserirli nella società, del buonismo più spicciolo e patetico oltre che pericoloso. L'Europa, che ai tempi delle BR e Baader Maeinhof, è stata capace di combattere il terrorismo politico con buoni risultati non è capace di ribellarsi al terrorismo islamico e cede miseramente sotto il ricatto morale di chi dichiara l'islam religione di pace e d'amore, delle lacrime di coccodrillo ad uso e consumo delle televisioni e, naturalmente, alla paura. Israele è la dimostrazione che buonismo spicciolo e paura sono pessimi consiglieri nella lotta alla barbarie.