Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
L'idea che il mondo sia nato musulmano, che chiunque nasca musulmano e che poi solo i genitori decidano se farlo cristiano o ebreo, è sconvolgente e ci pone dinnanzi a una realtà che spaventa perchè tende a cancellare le altre due religioni monoteiste. Sentiamo quasi quotidianamente politici islamici e capicosche palestinesi parlare di Gesù musulmano, di Maria musulmana, di Mosè musulmano giù giù fino ad Abramo. Ragionando terra terra risulta impossibile pensare che tutti fossero musulmani prima dell'avvento di Maometto, purtroppo molti cristiani credono a queste favole. Speranza nei musulmani "illuminati"? Penso sia mal riposta, leggo di importanti imam, pensatori, intellettuali musulmani che confermano, senza nemmeno porsi il dubbio, questa folle e pericolosa teoria.