Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Con tutto il rispetto possibile qualcuno dica a Davide Romano che Mussolini non può essere paragonato a Hitler e che il neofascismo "de noantri" è ridicolo e non può essere messo alla pari con il regime della Repubblica sociale. Men che meno si possono mettere alla pari tali movimenti con il radicalismo islamico o la Fratellanza musulmana. Tutto ciò perchè mettere assieme tali ideologie non porta ad una analisi obiettiva della situazione e, di conseguenza, non aiuta la causa israeliana che è la causa dell'Occidente nei confronti della barbarie musulmana. Con i migliori saluti.
Giovanni Battista Vargiu
Gentile Giovanni Battista, Certamente lei saprà che il fascismo promosse le leggi razziali che diedero il via alla caccia all'ebreo in Italia. Diciamo che, se Hitler è stato il rappresentante del Male, Mussolini, alleandosi al mostro nazista, lo ha seguito senza troppi problemi. Il paragone tra neofascismo e islamismo non è sbagliata, il primo non è mai arrivato alla bestilità del secondo ma come idea di prevaricazione ci siamo, io aggiungerei a questi due movimenti un terzo molto pericoloso di cui pochi parlano, il neo-comunismo. Gli elementi che li accomunano sono desiderio di sottomettere, comandare, ammazzare, il razzismo e soprattutto l'antisemitismo. Personalmente avrei dei dubbi solo sulla mafia che, anche se assassina e senza pietà, ha come unica ideologia la violenza, il banditismo e il disprezzo della vita umana. Un cordiale Shalom