Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Quei piccoli gruppi di ebrei religiosi contro Israele 12/07/2017
Anche per questo ammiro il Popolo di Israele. La sua molteplicità riesce a tollerale e dare voce anche agli imbecilli. Mi chiedo cosa auspica per Israele come Stato Sovrano. La sua distruzione? Lo sterminio degli Ebrei che vivono e fanno progredire una terra che è esempio di civiltà? Ho letto da qualche parte che sono in contatto con i capi di Hamas ed Hezbollah. Tramano con il terrorismo per boicottare Israele?
Salvino Pizzuto
Gentile Salvino, ebbene si, questi individui sono amici di Hamas, Hezbollah e soprarttutto dell'Iran che predice e augura la distruzione di Israele entro 8000 e rotti giorni. Questi sono gruppuscoli di ebrei i quali credono fermamente che Israele potrà riesistere solamente con la venuta del Messia, prima di allora niente. Questa è la ragione del loro paranoico antisionismo e del loro desiderio che Israele, in quanto stato laico venga distrutto. La maggior parte vive all'estero ma alcuni sono in Israele dove si divertono a bruciare le bandiere dello Stato ogni anno nel Giorno dell'Indipendenza, Yom Azmauth. Sono i Neturei Karta, gli Eda Haredit e altri piccolo gruppi di fanatici religiosi. Israele è talmente forte, tollerante e democratico che, come lei scrive giustamente, dà voce anche agli imbecilli siano essi fanatici religiosi o fanatici di estrema sinistra smaniosi di vedere Israele distrutto. Un cordiale Shalom