sabato 19 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






La minaccia iraniana e Hezbollah 29/06/2017

Trovo agghiacciante auspicare, come scrive un Vs. lettore, che nel malaugurato caso di conflitto con Hezbollah, Israele possa colpire con ordigni nucleari le metropoli iraniane. Un simile spaventoso evento comporterebbe la morte di milioni di persone e la distruzione di un Paese che, al di là dell'attuale assetto politico, vanta una plurimillenaria grande civiltà. Senza considerare che, a fronte di una tale minaccia, il regime potrebbe sentirsi giustificato a sviluppare anche il proprio arsenale nucleare. Non è questa la via da seguire nè tanto meno la scelta da auspicare, a mio avviso. Battiamoci invece per abbassare i toni e cercare punti di discussione che sicuramente esistono senza lasciarci incantare dalle trombe dei circoli guerrafondai che strepitano su entrambi i fronti.

Alessandro Bortolami

Gentile Alessandro,
Il parere di un lettore e' semplicenente un parere. Israele sa come comportarsi a seconda delle situazioni, le valuta e reagisce di conseguenza mettendo davanti ad ogni decisione la propria sicurezza. Le ricordo inoltre che chi strepita e' l'Iran che quotidianamente, da anni, auspica l' eliminazione del nemico sionista, le ricordo che migliaia di missili sono gia' puntati contro Israele. Quindi parlare di strepiti su entrambi i fronti e' ingiusto e inesatto. Israele dichiara semplicemente che si difendera' come chiunque farebbe di fronte a un' aggressione.
Shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT