Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
L'ottimo Volli chiude scrivendo "Quanto meno i palestinisti fanno notizia, quanto più sono ridotti alla loro dimensione marginale e trascurabile, tanto più probabile che si decidano a cercare una pace realistica sulla base dei rapporti di forza, cioè secondo la sicurezza di Israele e la verità della storia." Vi chiedo: ma poi una volta fatta la pace chi darà più tutti quei miliardi finanziando "Balestin"?
Paolo Verni
Caro lettore, la sua è un'ottima domanda. Il sottinteso è che sono i miliardi di dollari che ricevono a tenerli attivi nel terrorismo. In effetti, l'OLP fu fondata come braccio ausiliari degli eserciti arabi che tentavano di distruggere Israele e dopo le loro sconfitte fu finanziato massicciamente per sostituirli. Che lo facessero i paesi arabi e musulmani è comprensibile, il problema è che oggi le organizzazioni palestiniste, pur conservando il loro obiettivo di distruggere Israele, sono finanziate dai paesi europei e in genere occidentali. Fin che hanno soldi, certamente andranno avanti. Per eliminare il terrorismo, basterebbe smettere di finanziarli.