sabato 19 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Trump e Abu Mazen 04/06/2017

E se la decisione di Trump di procrastinare il trasferimento dell'ambasciata USA a Gerusalemme fosse legata a un patto aut aut con Abu Mazen, del tipo: tu, Abu Mazen, dici che il trasferimento renderebbe impossibile la ripresa di colloqui di pace con Israele. Ebbene, sospendo la decisione per sei mesi ma, se alla scadenza nessun accordo di pace è stato siglato, …ognuno per la sua strada!" È una supposizione troppo ottimistica?

Angelo Costanzo

Gentile Angelo,

Tutto è possibile quando si tratta del conflitto israelo-palestinese. Quando pensavamo che la pace fosse dietro l'angolo ecco il riaccendersi del terrorismo palestinista. Adesso, non solo la pace, ma anche il dialogo sono lontani anni luce e magari, all'improvviso, succederà qualcosa che risolverà tutto . Parte dei media e dell'opinione pubblica dipingono Trump come un povero cretino, io lo ritengo invece uno che sa esattamente quello che fa e che va avanti per la propria strada fregandosene delle critiche e questo mi dà fiducia. Non mi stupirei se avesse posto Abu Mazen davanti a un aut aut. Stiamo assistendo a una specie di tiro alla fune, vincerà chi avrà non solo più forza ma anche meno paura. E' sempre positivo essere ottimisti.

Un cordiale Shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT