Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Erdogan demonizza Israele.Eppure lo dovreste conoscere ed era ovvio lo facesse.A suo tempo Israele difese i fatti della Marmara con argomenti validi e con video chiari.Eppure dopo Israele ha chiesto scusa ed ha versato indennità ai coinvolti.E solo per riallacciare relazioni diplomatiche.A che serviranno poi!Ad Erdogan si perché ha aumentato il suo prestigio.Israele ha mancato di dignità.
Marco Kouros
Gentile Marco,
Israele all'epoca ha chiesto scusa per i morti, non per l'azione fatta sulla Mavi Marmara. Si, forse non avrebbe dovuto ma io credo che le insistenze di Obama siano state molto "forti", chissà, all'epoca ho persino pensato a una specie di ricatto nei confronti di Israele da parte del presidente USA. I rapporti tra Israele e Erdogan sono tuttora molto sensibili e difficili visto che il dittatore turco non perde occasione per demonizzare e attaccare lo stato ebraico. Forse però, nella confusione della situazione mediorientale, è meglio, politicamente e diplomaticamente parlando, avere rapporti anche se problematici con la Turchia che averla nemica.