Riprendiamo dal CORRIERE della SERA - BOLOGNA di oggi, 06/04/2017, a pag. 6, la breve "'Ebrei vi ammazzo': Urla in strada, arrestato"; dalla GAZZETTA dello SPORT, a pag. 23, la breve "Entella: denuncia per la bandiera con la svastica".
Antisemitismo islamista e neonazista: i due volti della medesima realtà, come ha sottolineato ieri Mattia Feltri: http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=999920&sez=120&id=65915
Ecco gli articoli:
CORRIERE della SERA - BOLOGNA: «Ebrei vi ammazzo»: Urla in strada, arrestato
Barba lunga e coltello in mano, gridava imprecazioni in lingua araba mentre l'unica frase che ha pronunciato in italiano è stata: «Siete ebrei, vi ammazzo tutti», rivolta alla polizia. E successo in via San Vitale: un 30enne tunisino, è stato arrestato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale perché, prima di essere disarmato e riportato alla calma, ha anche picchiato due poliziotti (prognosi di 3 e 5 giorni per contusioni varie). II tunisino, residente nel Ferrarese, regolare in Italia e incensurato, aveva in tasca anche dell'hashish.
GAZZETTA dello SPORT: "Entella: denuncia per la bandiera con la svastica"
E' stato un 40enne italiano a esporre martedì durante Entella-Ascoli il vessillo nazista con la svastica su un terrazzo che si trova dietro alla tribuna del Comunale. l'uomo non è il proprietario dell'appartamento ma il badante del padrone di casa, un disabile 60enne che era sul terrazzo durante il match ma che, a quanto pare, era ignaro di cosa stesse accadendo. Dopo la segnaiazione da parte delta sicurezza dell'Entella, sono intervenuti Digos e Polizia la bandiera è stata tolta ed il badante (che si è difeso dicendo di non sapere di aver commesso un reato) è stato denunciato.
Per inviare la propria opinione ai quotidiani, telefonare 02/62821, oppure cliccare sulle e-mail sottostanti