Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Mi sto domandando ora che si avvicina il Purim, se esiste un legame tra questa festa ebraica e la presidenza Obama. Non è difficile scorgerne delle affinità come ad esempio l'avversione verso Israele, che grazie alla svolta di Trump non ha avuto esiti drammatici. Difatti l'ideologia di Amalek che persegue la distruzione della identità ebraica, è oggi sposata dalla sinistra mondiale filo-palestinese che ha trovato in mister Obama un degno rappresentante. Che dire ancora? Buon Purim a tutti gli amici d' Israele.
Fulvio Canetti, Gerusalemme
Gentile Fulvio,
Non mi è difficile immaginare Obama come Amalek visto che le ha tentate tutte per renderci la vita difficile. Come tutti i popoli che hanno tentato di distruggere gli ebrei anche Amalek è scomparso dalla faccia della terra. Ogni tanto pare reincarnarsi in altri odiatori ma la storia insegna che Israele sopravvive sempre e oggi è più vivo che mai. Buon Purim a lei e a tutti gli amici di Israele.