Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Due giornali gemelli? Leggo su I.C.''Avvenire sta superando il Manifesto'' ovviamente nel calunniare Israele. Avvenire come tutti sanno è il giornale dei vescovi (C.E.I.) italiani e ogni giorno, arrampicandosi sugli specchi, rifila sulle sue colonne stampate una polpetta avvelenata per lo Stato ebraico. Essendo questo giornale ''recidivo'' comincio a credere che per questi signori della più alta santità l'antisemitismo-antisionismo sia diventata una droga da cui è impossibile astenersi. Cosa aggiungere? Ha detto bene il ministro della difesa israeliano Liebermann:'' Pace in Medio Oriente senza l'Europa''.
Fulvio Canetti
Gentile Fulvio,
L'odio per gli ebrei, prima, e per Israele, oggi, ha radici profonde in Europa e sarebbe un'illusione pensare che avrebbe potuto svanire con la Shoah come alcuni speravano. Lo sterminio scientifico di un popolo non è bastato. I media cattolici e quelli di sinistra si affratellano nell'antisemitismo storico e nell'antico antigiudaismo. Lo chiamano antisionismo solamente per mascherare la vergogna.