Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Una piccola ma grande ‘’ indignazione’’ per come vengono condotte le manifestazioni sul giorno della Memoria dalle varie associazioni politiche, con la solita assenza di religiosi porporati, che sono sempre presenti altrove. Le ipocrite prediche sulla Shoah, le condanne sulla cattiveria degli uomini senza mai entrare nello specifico storico di quanto accaduto, ne sono esempi clamorosi. Gli ebrei assassinati nei Lager nazisti in queste ricorrenze celebrative sembrano essersi volatilizzati, i carnefici hanno perso la loro identità e Israele non esiste, vietato pronunciare questo Nome pena la ‘’scomunica’’. Che fare di fronte a questo Revisionismo stomachevole? Mettere sulla stessa bilancia i crimini commessi dai carnefici e l’attuale comportamento dei politici nella loro ‘’Kermesse’’ sulla Shoah! Non credo di esagerare perché il Revisionismo storico in queste ipocrite manifestazioni è l’attore principale. Approfitto delle presente per ringraziare l’amico Marcenaro che consiglia agli Europei forti dosi di ‘’ Acutil’’ farmaco utile per ricordare correttamente.
Fulvio Canetti, Gerusalemme
Oggi pubblichiamo il commento di Deborah Fait, dove cita Corrado Augias, che credevamo lontano da valutazioni anti Israele, una conferma di quanto lei scrive.