Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Meno male che c''è Bibi. Questa ultima risoluzione ONU, dimostra l'ennesimo accanimento odioso antisemita. Ritengo sia giusto affermare che Obama sia ' abbastanza ' musulmano. Il primo ministro dello Stato israeliano, ha reagito prestissimo, prendendo decisioni concrete. Ora, aspettiamo la promessa di Trump di trasferire l' ambasciata americana da Tel Aviv a Gerusalemme, la capitale dello Stato di Israele. Questa cosa, sarebbe finalmente, un colpo allo stomaco, di tutti gli odiatori di Israele e del suo grande e glorioso popolo. Non se ne può più. Staremo a vedere ed aspetteremo. Nel mentre, Netanyahu reagisce per la difesa di tutto il paese. La questione è complessa e complicata e molto difficile, oltre che rischiosa. Ma Israele, ce la farà, come sempre da sola. Israele è¨ la sua terra. Niente e nessuno potrà cancellarla. Trasuda di fatica e sudore per averla riconquistata. Auguro a tutti : felice Chanukka. Sì,, anche in questo momento così difficile e tormentato.
Shalom Alessandra Gargaro
In Israele uno degli sport più praticati è criticare Bibi, mano male che anche i voti che regolarmente lo rieleggono lo sono altrettanto.